(Adnkronos) – “Siamo felici dell’adesione di Penny al nostro Patto contro lo Spreco Alimentare perché rappresenta un ulteriore passo nel rafforzamento della nostra partnership, iniziata proprio con la proposta delle Magic Box presso i primi due punti vendita. Il Patto contro lo Spreco Alimentare si configura come un progetto estremamente importante per noi, in ottica di sensibilizzazione verso i consumatori e operatori del settore, ma anche di implementazione di azioni concrete nella riduzione degli sprechi alimentari, in azienda e in punto vendita. Sappiamo che per raggiungere obiettivi ambiziosi è fondamentale lavorare insieme agli operatori del settore lungo tutta la supply chain, e i primi numeri di questa partnership ne rappresentano un ottimo esempio”. Così Eugenio Sapora, Country Manager Italia di Too Good To Go, commenta la firma, avvenuta presso il punto vendita Penny di viale Monza, del ‘Patto contro lo Spreco Alimentare’, volto alla realizzazione di iniziative concrete di sensibilizzazione e informazione in tema di contrasto allo spreco alimentare.
Una firma che ribadisce la partnership tra Penny e Too Good To Go avviata lo scorso dicembre con la ‘Magic Box’ pensata per i clienti Penny che, a prezzi etici, possono avere una selezione di prodotti di qualità, ma prossimi alla scadenza. “Avere nella nostra app un marchio come Penny Market, primo discount ad aderire alle nostre iniziative, rappresenta un gigantesco passo avanti. Si tratta di un messaggio fortissimo alla nazione, possiamo fare ancora tanto per lottare contro lo spreco alimentare. Quando un marchio sano come Too Good To Go si unisce a un brand importante come Penny si crea una miscela esplosiva che può raggiungere tantissimi utenti e sensibilizzare le persone”.