Non solo casa, lavoro e figli. Le mamme di oggi sono sempre più social, nonostante i tanti impegni. E a dimostrarlo é l’uso di un social network come Pinterest, soprannominato il “social delle donne”, invaso di un pubblico per la gran parte rosa. Che comprende non solo le ragazze millennials, ma anche mamme tecnologiche, curiose e desiderose di essere al passo coi tempi.
Moda, trucco, cucina e viaggi: ecco i contenuti “rosa”
Ma come funziona Pinterest? Chi lo usa, quando trova contenuti interessanti, può facilmente “spillarli” e trasferirli nella propria bacheca personale. E gli argomenti cari alla community delle donne sono tanti: moda, trucco, smalti, arredamento e cucina sono quelli più tipici. Ma molto gettonati sono anche i post sui viaggi, sul marketing e infografiche di vario tipo (fonte peraltro di ispirazione anche per progetti personali). L’uso di questo social, però, ha una particolarità tutta sua: le donne (soprattutto mamme) tendono ad usarlo al termine della giornata, dalle 20 alle 23, dopo l’orario lavorativo. Motivo per il quale, durante il sabato e la domenica, gli accessi a Pinterest tendono ad aumentare rispetto ai giorni lavorativi. Un modo per tenersi aggiornate sui propri hobby, senza rinunciare a coltivarli, e prendersi così un po’ di tempo per staccare dalla routine quotidiana. Cosa che accadrà, c’è da scommetterlo, anche il giorno della festa della mamma.