Categoria: Future

Home Future
sole estate lapponia

In vacanza sotto il sole di mezzanotte: estate senza fine in Lapponia

Nel cuore dell’estate artica, il sole splende senza sosta e la natura si risveglia: per questo la Lapponia può essere la destinazione ideale per un viaggio all’insegna dell’avventura o dello “slow living”, ovvero un’esperienza da vivere concentrandosi sul presente e godendosi ogni momento della quotidianità, come i finlandesi – esperti di felicità – sanno fare. Sole a mezzanotte: estate in...

zombie apocalypse

Manca poco alla Zombie Apocalypse: come sopravvivere alla fine del mondo?

Gaming online? Escape room? Giochi di ruolo? Cene con delitto? Niente di tutto questo. La nuova frontiera del divertimento, se così lo vogliamo chiamare (de gustibus…), è partecipare a un survival horror dal vivo, mettendo alla prova l’intuito, il coraggio e l’istinto di sopravvivenza (nonché le coronarie). Insomma, se volete sperimentare la tendenza del momento, sappiate che il countdown per...

dermorexia

Belli e giovani per sempre: su TikTok è allarme dermorexia

Adolescenti che escogitano routine antietà per paura delle rughe future, adulti che si indebitano per pungere e laserare i loro volti, over 60 che usano prodotti di bellezza e cosmetici come se fossero nel pieno dell’età lavorativa e sociale; pre-adolescenti, i cosiddetti “Sephora kids”, che fanno incetta di prodotti skincare. Nella nostra società c’è una corsa frenetica e intergenerazionale verso...

cosa vedere in algeria

Nuove mete di viaggio: cosa vedere in Algeria, tra deserti infiniti e città antiche

Con una superficie grande oltre cinque volte la Francia, l’Algeria è il paese più esteso dell’Africa, ma, per via del suo passato turbolento, il flusso turistico finora è stato meno sviluppato rispetto alle confinanti Tunisia e Marocco. Qualcosa però sta cambiando: sono sempre più numerosi i turisti che decidono di scoprire questa terra ricca di contrasti.  Nella fascia settentrionale, tra...

frutta-brandizzata-laser

Adv online? Roba vecchia. Per farsi pubblicità (green) c’è la frutta brandizzata

Cartellonistica? Volantinaggio? Online advertising? No. In campo pubblicitario l’ultima trovata è quella di far imprimere il nome della propria azienda, in qualunque settore essa operi, sulla buccia di kiwi, banane, mele, arance, mandarini e clementine. Come? Attraverso un laser che, utilizzando anidride carbonica, provoca una leggera bruciacchiatura: una tecnica al 100% naturale, niente inchiostro, niente colla. Griiny, frutta brandizzata con...