Categoria: Future

Home Future
zombie apocalypse

Manca poco alla Zombie Apocalypse: come sopravvivere alla fine del mondo?

Gaming online? Escape room? Giochi di ruolo? Cene con delitto? Niente di tutto questo. La nuova frontiera del divertimento, se così lo vogliamo chiamare (de gustibus…), è partecipare a un survival horror dal vivo, mettendo alla prova l’intuito, il coraggio e l’istinto di sopravvivenza (nonché le coronarie). Insomma, se volete sperimentare la tendenza del momento, sappiate che il countdown per...

dermorexia

Belli e giovani per sempre: su TikTok è allarme dermorexia

Adolescenti che escogitano routine antietà per paura delle rughe future, adulti che si indebitano per pungere e laserare i loro volti, over 60 che usano prodotti di bellezza e cosmetici come se fossero nel pieno dell’età lavorativa e sociale; pre-adolescenti, i cosiddetti “Sephora kids”, che fanno incetta di prodotti skincare. Nella nostra società c’è una corsa frenetica e intergenerazionale verso...

cosa vedere in algeria

Nuove mete di viaggio: cosa vedere in Algeria, tra deserti infiniti e città antiche

Con una superficie grande oltre cinque volte la Francia, l’Algeria è il paese più esteso dell’Africa, ma, per via del suo passato turbolento, il flusso turistico finora è stato meno sviluppato rispetto alle confinanti Tunisia e Marocco. Qualcosa però sta cambiando: sono sempre più numerosi i turisti che decidono di scoprire questa terra ricca di contrasti.  Nella fascia settentrionale, tra...

frutta-brandizzata-laser

Adv online? Roba vecchia. Per farsi pubblicità (green) c’è la frutta brandizzata

Cartellonistica? Volantinaggio? Online advertising? No. In campo pubblicitario l’ultima trovata è quella di far imprimere il nome della propria azienda, in qualunque settore essa operi, sulla buccia di kiwi, banane, mele, arance, mandarini e clementine. Come? Attraverso un laser che, utilizzando anidride carbonica, provoca una leggera bruciacchiatura: una tecnica al 100% naturale, niente inchiostro, niente colla. Griiny, frutta brandizzata con...

roberto parodi

Chi è Roberto Parodi “Il Parods”: boomer alla conquista di TikTok con il suo Naftone

A un primo sguardo il suo stile sembra quanto di più lontano posso avere successo su TikTok: fascia d’età da quasi boomer (“sono a cavallo con la generazione X, dai”), look aristocratico, casa classica ed elegante con tanto di caminetto da cui fare le dirette, atmosfera molto english, che si traduce anche nel possesso di una Range Rover Anni 80,...

morti AI

Resuscitare i morti con l’AI: quanto vale l’industria dell’aldilà digitale

Le vie dell’Intelligenza Artificiale sono infinite, si potrebbe dire. Perché la tecnologia permette ormai di realizzare l’irrealizzabile, come riportare in vita i propri cari. Ne parla anche Jacopo D’Alesio, alias Jakidale o TechDale, il tiktoker che vi porta nel futuro, in un post dedicato alla clonazione dei defunti, sempre più diffusa in Cina, al costo di pochissimi euro. Come avviene?...