Home Future Stuzzicadenti fritti, tazze Stanley e look mafioso: gli ultimi trend TikTok

Stuzzicadenti fritti, tazze Stanley e look mafioso: gli ultimi trend TikTok

stuzzicadenti fritti trend tiktok

Assurdità di TikTok. Se da un lato questo social fa emergere temi interessanti, legati alla nostra cultura e alla nostra storia (vedi Califfo, il falegname tiktoker, e Luca Baz, l’influencer dei canti di monatgna), dall’altra dà spazio alle idee più assurde, e spesso anche alle sfide più pericolose.

LEGGI ANCHE: 

Crawly possessed: il bizzarro trend TikTok che sta conquistando i centri commerciali
Dimissioni in diretta, arance sotto la doccia e non solo: gli ultimi trend TikTok
Tendenze TikTok 2023: Impero Romano, girl summer, yearbook e Wes Anderson style, ma non solo

Su TikTok il trend degli stuzzicadenti fritti

Tra i trend virali in queste settimane, per esempio, c’è quello degli stuzzicadenti fritti, in inglese deep-fried toothpicks, nato in Corea del Sud e diffusosi poi in tutto il mondo. In cosa consiste? Non si tratta dei tipici stecchini in legno a cui siamo abituati, ma di bacchette fatte di amido, che, una volta rigirate nell’olio, si gonfiano e si deformano, arrivando ad assomigliare a stick di patate, però di colore verde.  

Un piatto non proprio commestibile, diventato popolare attraverso i video di influencer che friggevano i bastoncini e li cospargevano di condimenti vari, come il formaggio in polvere, prima di mangiarli.

Secondo il Ministero coreano per la sicurezza alimentare e farmaceutica, questi stuzzicadenti sono ecologici e biodegradabili. Sono fatti con amido di mais o di patate dolci, colorante alimentare verde e sorbitolo, un alcol zuccherino presente nella frutta che agisce anche come lassativo naturale in grandi concentrazioni, ma non è chiaro se siano effettivamente sicuri da mangiare.

“La loro sicurezza non è stata verificata”, ha affermato il ministero in un post su X (ex Twitter). “Per favore, non mangiateli”. 

La mania TikTok delle Stanley cups

Un altro trend esploso in questi ultimi giorni è quello delle tazze Stanley, che stanno andando a ruba, come mostrano i video TikTok in cui si vedono le persone che la notte fanno la coda fuori dai negozi per essere i primi a entrare ed acquistare uno di questi ambiti oggetti, prodotti dall’omonima e storica azienda fondata nel 1913. Si tratta di tazze molto grandi, con manico e cannuccia, diventate famose anche grazie a un particolare gruppo di influencer, le “aesthetic girlies”, che amano utilizzarle in colori pastello e le hanno fatte diventare un vero e proprio cult. A inizio gennaio l’azienda delle Stanley Cups ha lanciato un’edizione limitata per San Valentino venduta a 54,50 dollari da Starbucks… Dopo essere state uno dei regali più richieste per Natale, le Stanley Cups potrebbero diventare il nuovo pegno d’amore delle coppie?

@victoria_robino_26 #fyp #fypシ゚viral #target #targetfinds #stanleycup #stanley #stanleytarget #valentinesday #stanleyvalentinesday ♬ original sound – Victoria Robino

Estetica TikTok, ora piace vestirsi da mob wife

Infine, uno sguardo al campo delle estetiche che diventano regolarmente virali su TikTok: dopo quella della “clean girl” o “ragazza pulita”, basata su uno stile minimalista, ora per le influencer è il momento di vestirsi da “moglie del mafioso”, ovvero “mob wife”. Quindi via libera a fantasie leopardate, capelli cotonati, occhiali da sole di dimensioni maxi, pellicce (vere!), trucco pesante. Insomma, l’imperativo della Generazione Z ora è ostentare, in barba alle ovvie polemiche che un trend del genere sta suscitando.

LEGGI ANCHE: 

Barbie girl, rat girl o tomato girl? Quando TikTok detta l’estetica
Tendenze TikTok 2023: Impero Romano, girl summer, yearbook e Wes Anderson style, ma non solo

@trovlov Heard we’re in our mob wife era #mobwife #mobwifeaesthetic #outfitideas #styleinspo #nycinfluencer ♬ Mob Wife Energy Activate – The Sweet Paisana