Chi è Augusta Iannini: è la moglie del giornalista e conduttore Bruno Vespa, ma è conosciuta in particolare in ambienti giuridici per la sua esperienza e i suoi prestigiosi incarichi professionali.
Chi è Augusta Iannini: biografia
Augusta Iannini è nata a L’Aquila il 20 gennaio 1950 ed è sposata con Bruno Vespa nel 1975. I due sono molto diversi e così come hanno spesso ammesso, la loro storia sembra sia nata da una collaborazione che avvenuta nel mondo degli affari. La coppia ha avuto due figli: Federico, giornalista di RTL 102.5 e Alessandro, avvocato.
Augusta Iannini: curriculum
Stipendio della moglie di Bruno Vespa
Lo stipendio della Iannini è anche frutto dell‘attività imprenditoriale che condivide con il marito. Bruno e Augusta hanno espanso i loro affari aprendo un ristorante in Puglia, a Manduria (Santa Chiara a Li Reni ), dove già gestivano una masseria.
Il conduttore di Porta a Porta ha anche dedicato un vino alla moglie: “Il vino ‘Donna Augusta’ non è propriamente un regalo”, ha spiegato Vespa in un’intervista al Messaggero. “Direi che è piuttosto un risarcimento. Augusta si è molto impegnata per la masseria. Si è trasferita in Puglia, a Manduria, per seguire i lavori. E poi, in tutti questi anni, aveva scelto i nomi dei vini, ‘Raccontami’, ‘Noi tre’ dedicato a me e ai nostri figli, Alessandro e Federico, c’è persino un passito che porta il nome del nostro cane, ‘Zoe’. Per lei niente. Non era giusto”.