Riflettori ancora puntati sulla Lega, scossa dall’effetto Vannacci che continua a dividere tanto la base quanto i propri esponenti di maggior rilievo. Suscitando pareri diversi e discordanti. Dopo aver interpellato Igor Iezzi, true-news.it ha intervistato anche l’onorevole leghista Simone Billi: “Vannacci? Notevole approvazione alla faccia dei dubbiosi. E buona parte delle sue preferenze sono giunte da Lombardia e Veneto…”. L’intervista
È soddisfatto del risultato elettorale della Lega a questa tornata elettorale europea?
Si, sono soddisfatto. La Lega Salvini Premier è cresciuta rispetto alle Politiche del 2022. Questo aspetto conferma che il lavoro sul territorio, di cui noi siamo fieri ed orgogliosi sostenitori, paga. Inoltre, il voto europeo è un fattore che riafferma nuovamente che il governo di centrodestra sta andando nella giusta direzione. Proprio in quest’ottica continueremo a lavorare seguendo la linea tenuta fino ad ora.
Cosa ne pensa del risultato di Vannacci?
Nonostante le critiche e le polemiche, Vannacci ha ricevuto una notevole approvazione dal popolo alla faccia dei “dubbiosi” e delle diatribe scatenate durante la campagna elettorale dalla sinistra. In questo senso la scelta del nostro segretario Matteo Salvini si potrebbe definire ottima visti i risultati. Inoltre bisogna sottolineare che Vannacci ha preso una buona parte di preferenze da Lombardia e Veneto, dall’elettorato della Lega e non solo. Si tratta di un risultato particolarmente positivo.
Quale circoscrizione sceglierà Vannacci e chi escluderà dall’europarlamento?
Su questo ci sono tante discussioni, ma lasciamo scegliere a Vannacci.