Giorgetti ufficializza: Daria Perrotta sarà la prima donna nel ruolo di ragionere di Stato: “Non viene da Bankitalia? E’ brava”. Mazzotta in Fincantieri
Ora c’è l’ufficialità: Daria Perrotta è il nuovo ragioniere generale dello Stato. Lo ha reso noto il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti al termine del Cdm. “C’e’ l’indicazione della nuova Ragioniera generale dello Stato, si tratta della prima donna a ricoprire questa carica”.
Giorgetti: “Perrotta? Non arriva da Bankitalia? Però è brava”
L’esponente leghista, del quale Perrotta è considerata una fedelissima, ha aggiunto: “Se la ragioniera non arriva dalla Corte dei conti o dalla Banca d’Italia ho compiuto un peccato mortale? Ok, ho compiuto un peccato mortale. Siccome e’ brava, lo dicono tutti, ho pensato di indicarla. Tra l’altro ha lavorato anche con governi di altro colore. Se quelli delle opposizioni volevano fare una polemica dovevano cercare un altro terreno”.
L’avvicendamento con Mazzotta (che va in Fincantieri)
Perrotta, come anticipato da True News, subentra a Biagio Mazzotta, “promosso” alla guida di Fincantieri (Dagospia parla di stipendio triplicato) pur di rimuoverlo dal ruolo di ragioniere di Stato, da quando è stato considerato all’interno del Governo il principale responsabile dell’esplosione dei costi del Superbonus.