Home Primo Piano Chicco Testa e la (strana) foto della “nuca più ricca del mondo”

Chicco Testa e la (strana) foto della “nuca più ricca del mondo”

Chicco Testa e la (strana) foto della “nuca più ricca del mondo”

E’ estate e c’è voglia di leggerezza. Ma sta destando qualche curiosità un recente tweet con cui Chicco Testa esce dal seminato proponendo ai propri follower una sfida da Settimana Enigmistica. Accantonati per un attimo i re-post di articoli sui temi che da sempre costituiscono i suoi cavalli di battaglia – dal nucleare al green – il guru ambientalista, ex politico, dirigente e giornalista pubblica uno scatto rubato alle spalle di un avventore del ristorante in cui si trova lui stesso. “La nuca più ricca del mondo”, il suo indizio. Di chi si tratta?

Le vacanze di Bezos alle Eolie, tra mega-yacht e ristoranti very normal

Qualcuno in risposta azzarda la battuta: “Aldo Baglio!” La pelata magari è quella, l’ambientazione siciliana è pertinente. Ma bisogna puntare più un alto rispetto al comico del celebre trio. La collanina luccicante è un buon suggerimento. La facoltosa nuca immortalata da Testa è quella di Jeff Bezos, fondatore e proprietario di Amazon, in questi giorni in vacanza alle Eolie a bordo del suo veliero Koru. Imbarcazione tutt’altro che umile: lunga 127 metri, quaranta marinai al servizio ed elicottero incluso. Più low profile la scelta del ristorante da parte dell’imprenditore Usa, come suggerisce il frammento di menu esposto che si intravede sullo sfondo. Insalata di polpo 20 euro. Bezos uno di noi (o quasi). “Sta messo male”, “Risparmia”, commentano i seguaci di Testa.

Bezos e Testa nello stesso ristorante: i commenti

Ma aleggia una domanda: perchè lo scatto furtivo e la sua pubblicazione? “Di spalle non fotografo manco il mio cane“, scrive qualcuno. E un altro commento al veleno suscita persino la risposta piccata di Testa: “Lo scopo di fare una foto a sgamo e pubblicarla su Twitter qual è?” “Farsi fare domande sciocche”, replica secco l’attivista. Che forse, in fondo, voleva solo flexare il suo essere seduto nello stesso ristorante della “nuca più ricca del mondo”. Poi, Nuca e Testa, ognuno per la propria strada. Su mezzi differenti, si presume.