Erogato un buono libri anche dal Comune di Roma. Ecco come fare ad ottenere il buono per la scuola.
Buono libri del Comune di Roma: chi può chiederlo
Fino al 2 ottobre sarà possibile inviare la propria domanda per i buoni libri destinati agli studenti degli istituti di istruzione secondaria di primo e secondo grado e, da quest’anno, anche agli iscritti e alle iscritte ai percorsi di istruzione e formazione professionale (Ie FP), appartenenti a nuclei familiari con un indicatore ISEE non superiore a 15.493,71 euro.
I buoni potranno essere spesi nelle librerie convenzionate con Roma Capitale e riguardano, oltre ai libri di testo cartacei o digitali, anche l’acquisto di dizionari e libri di narrativa, sussidi digitali, notebook, tablet, software, usb e stampanti.
Buono libri Comune di Roma: dove fare domanda
Per la richiesta del buono libro occorre inviare l’istanza esclusivamente online accedendo all’apposito servizio Domanda Buono libro digitale.
Le parole dell’assessore alla scuola di Roma
A presentare il bonus libri di Roma è stata l’Assessora alla Scuola Formazione e Lavoro Claudia Pratelli, che ha spiegato la ratio di questo progetto. “Anche quest’anno confermiamo un impegno importante per i buoni libro, una misura che riteniamo essenziale per garantire maggiore parità nel diritto allo studio e per contrastare concretamente le diseguaglianze. Da quest’anno, inoltre, gli uffici relazione con il Pubblico (URP) e i Punti Roma Facile (PRoF) saranno a disposizione per facilitare la presentazione della domanda a quelle famiglie che hanno difficoltà ad accedere a Internet”.