L’inizio della scuola è alle porte, ma i rincari scolastici causa inflazione si fanno sentire anche nel comparto dell’istruzione. Molte famiglie, quindi, stanno pensando di rivolgersi all’usato. Ecco dove comprare libri usati per la scuola nell’ottica di risparmiare qualcosa, anche sul web.
Scuola e libri usati: dove comprarli per risparmiare
Libraccio è sicuramente un negozio e un sito web diventato sempre più affidabile anche nel campo dell’usato. A disposizione c’è anche una sezione dedicata ai testi scolastici.
Per chi volesse andare su un sito più classico e conosciuto, può trovare libri usati anche su Amazon. Quando si acquista, infatti, è possibile prendere se disponibile anche la versione usata.
Altri siti web per i libri usati per la scuola
Per quanto riguarda la lingua inglese, un sito affidabile è WorldofBooks: Completamente dedicato ai libri usati, si naviga per categoria.. I prezzi sono buoni e la spedizione veloce.
La libreria Ibs dispone anche di molti libri usati. Individuato il libro, si può scegliere se acquistarlo usato (e pagarlo circa la metà rispetto al prezzo di copertina!) oppure optare per il nuovo
Librone propone la vendita (e l’acquisto) di libri scolastici usati, ma anche di narrativa e per bambini. Vi sono anche dizionari usati a metà prezzo ed è utilizzabile anche la 18app.