Perché leggere questo articolo? Carlos Alcaraz vince, ma il primo al mondo rimane sempre Jannik Sinner
Ad aggiudicarsi Wimbledon 2024 è Carlos Alcaraz, che ha dominato in finale con lo storico serbo Novak Djokovic. Fortunatamente per Sinner non cambia nulla nella classifica ufficiale dell’Atp, che vede come primo al mondo ancora il tennista azzurro. Sinner si è dovuto arrendere ai quarti, dopo la sconfitta per 2-3 contro il russo Daniil Medvedev. Il tennista russo così si è preso la suo rivincita dopo che Jannik Sinner lo aveva battut0 con un grande slam nella degli Austrialian Open.
Il cammino di Jannik Sinner a Wimbledon
Sinner è uscito ai quarti di finale contro Daniil Medvedev, ma è giusto ripercorrere tutto il suo cammino fino ai quarti di finale. Sinner ha fatto il suo esordio contro Yannick Hanfmann tennista tedesco, che ha battutto 3-1, passando così al secondo turno. Al secondo turno c’è stato il tanto atteso derby italiano dove Sinner ha battuto ed eliminato Matteo Berrettini, che aveva raggiunto la finale nel 2021. Al terzo turno ha incontrato il serbo Miomir Kecmanović. Sinner ha vince anche qui 3-0 e si qualifica per gli ottavi. Gli ottavi ha giocato contro l’americano Ben Shelton. Sinner l’ha spuntata pure qui passando il turno. Ai quarti, però, si è dovuto arrendere e ha abbandonato il sogno Wimbledon.
US Open
Dopo le Olimpiadi per Sinner ci saranno gli Us Open in America. Il torneo sarà in America dove si deciderà la sua leadership. Al momento è ancora il primo al mondo grazie alla vittoria di un master in Canada dove ha vinto in finale contro l’australiano Alex de Minaur. Sinner però deve tenere conto che Djokovic e Alcaraz sono dietro è potrebbero rubargli il posto come primo al mondo.