L’Australian Open regala subito ottime soddisfazioni per i tennisti Sinner e Sonego, epilogo diverso invece quello per Musetti, eliminato anzitempo, al termine di una gara estenuante. In attesa di Berrettini, l’Italia si gode i due tennisti, passati così al secondo turno.
Non riesce a trovare la via della vittoria nemmeno Cocciaretto, che deve subito rinunciare al torneo.
Australian Open: l’esordio degli italiani
Il primo turno dell’Australian Open ha regalato gioie e dolori agli atleti italiani. L’esordio di Jannik Sinner è stato molto positivo e, nel complesso, abbastanza agevole. Edmund infatti non è mai riuscito ad entrare in partita, perdendo per tre set a zero, sigillando anche pochissimi punti, appena sei “giochi”. Molto bene anche Lorenzo Sonego che, nonostante il difficile avversario, riesce a passare il turno. Sfida molto più combattuta con tre set a uno (due dei quali concluso a 7 giochi e non 6).
Non riesce invece a passare il turno proprio Lorenzo Musetti, sconfitto da Harris. C’è voluto però il tie break per decretare il vincitore. Partita combattuta e decisa all’ultimo punto. Sorte simile per Elisabetta Cocciaretto, la quale si è dovuta arrendere a Rybakina, campionessa di Wimbledon, dopo due set persi.
Di seguito la tabella con i risultati:
- Sinner-Edmund: 6-2, 6-0, 6-4;
- Sonego-Borges: 7-6, 6-3, 6-7, 6-1;
- Harris-Musetti: 6-4, 6-1, 6-7, 2-6, 7-6;
- Rybakina-Cocciareto: 7-5, 6-3;
Il programma di Martedì 17 Gennaio
La prima giornata di Australian Open ha di sicuro regalato belle sfide, emozionanti e ricche di agonismo. Tutto appare pronto per la seconda giornata, che ci sarà Martedì 17 Gennaio, con un programma fitto e interessante.
Ecco il palinsesto della seconda giornata:
- Berrettini vs Murray
- Fognini vs Kokkinakis
- Bellucci vs Bonzi
- Bronzetti vs Siegemund
- Paolini vs Samsonova
- Giorgi vs Pavlyuchenkova
- Trevisan vs Schmiedlova
- Stefanini vs Maria
Saranno diversi gli italiani impegnati, tra cui Matteo Berrettini, chiamato ad una importante sfida.
LEGGI ANCHE: Tennis italiano, il bilancio non proprio positivo della stagione 2022.