In molti si sono chiesti perché Gigio Donnarumma non abbia esultato dopo aver parato l’ultimo rigore dell’Inghilterra che ha garantito la vittoria agli Azzurri. Ma poi interviene lo stesso portiere a chiarire il motivo.
Donnarumma non esulta all’ultimo rigore: ecco perché
Non è passata inosservata la mancata esultanza di Donnarumma dopo aver parato il rigore decisivo dell’inglese Saka, che ha regalato all’Italia la vittoria agli Europei. Il portiere azzurro è rimasto per qualche secondo impassibile e concentrato, finché non è stato travolto dagli abbracci dei compagni.
Ecco cosa è successo.
Il portiere azzurro chiarisce cosa è successo
In un’intervista ai microfoni di Sky rivela il motivo: “Sul rigore non ho esultato perché non avevo capito che avevamo vinto. Ero già a terra al rigore di Jorginho, pensavo che fosse finita e invece ho dovuto continuare. Vi giuro non avevo capito… – continua il portiere azzurro – Poi ora con la Var guardano sempre i piedi perché non puoi essere avanti alla linea, allora mi sono girato verso l’arbitro per capire se era tutto ok. Poi ho visto i miei compagni che venivano verso di me e da lì è partito tutto, non ho capito più niente“.
“E’ stato un Europeo straordinario“ ha concluso emozionato Donnarumma.