Il Derby della Mole ha sorriso ai bianconeri, seppur con qualche rischio. La Juventus ha potuto, tra l’altro, contare sul rientro di Pogba. Il giocatore francesce ha trasmesso entusiasmo ai compagni e ha illuminato la gara con qualche sua giocata, tornando finalmente a correre sul campo dell’Allianz Stadium.
Il pirotecnico 4-2 porta il derby alla Vecchia Signora, che adesso ha solo 10 punti di distacco dal quarto posto.
Pogba-Juventus: il francese rientra e i bianconeri sorridono
Come tutti gli scontri cittadini, anche il Derby di Torino risulta molto sentito. I bianconeri di Allegri, da un lato, e i granata di Juric dall’altro. Due squadre diverse e con obiettivi differenti, seppur la vicinanza in classifica. La gara si è aperta benissimo per gli “ospiti”, grazie alla rete di Karamoh dopo nemmeno 120 secondi. Cuadrado ha rimesso tutto in parità, prima del secondo vantaggio siglato Toro, grazie a Sanabria. Nei minuti ci ha pensato capitan Danilo a chiudere l’intervallo sul 2-2. La ripresa ha regalato qualche altro colpo; dopo una traversa per parte (con Vlahovic e Linetty) sono arrivate due reti sponda bianconera: Bremer, con il classico gol dell’ex, e Rabiot a mettere il punto esclamativo.
La Juventus ha potuto contare anche sul rientro di Pogba che, finalmente, ha ridato il suo contributo:
“Tutti sorridenti stasera, contento di essere tornato, grazie per la calda accoglienza“.
Venti minuti, o poco più, per aiutare la squadra a vincere. Il centrocampista francese ha fatto il suo ingresso in campo sul 2-2, insieme a Chiesa e De Sciglio. Si è ben comportato, muovendosi bene e prendendosi qualche buon fallo. La Juventus festeggia così un’altra vittoria, nonostante un primo tempo un po’ altalenante. Nella ripresa i bianconeri hanno trovato il giusto appiglio e possono continuare la loro scalata, quasi impossibile, verso la Champions League.
LEGGI ANCHE: Mourinho espulso durante Cremonese-Roma: cosa gli ha detto il quarto uomo Serra.