Pallone d’oro 2021, premiazione: Messi quasi a sorpresa porta a casa il premio personale più ambito tra i calciatori. Sul podio finisce l’italiano Jorginho. Donnarumma vince il premio come miglior portiere.
Pallone d’oro 2021, premiazione
Messi vince il pallone d’oro 2021 davanti all’attaccante del Bayern Monaco Lewandoski e all’italiano Jorginho finito al terzo posto. Cristiano Ronaldo non era presente alla cerimonia. Ecco la classifica finale dei 30 finalisti:
1 Messi
2. Lewandowski
3. Jorginho
4. Benzema
5. Kantè
6. Cristiano Ronaldo
7. Salah
8. De Bruyne
9. Mbappè
10. Donnarumma
11. Haaland
12. Lukaku
13. Chiellini
14. Bonucci
15. Sterling
16. Neymar
17. Suarez
18. Kjaer
19. Mount
20. Riyad Mahrez
21. Lautaro Martinez/Bruno Fernandes
23. Kane
24. Pedri
25. Foden
26. Barella/Dias/Moreno
29. Modric/Azpilicueta
Pallone d’oro 2021, tutti gli altri premi
Non solo il premio come miglior giocatore maschile del 2021 a Parigi, ma è stata una cerimonia che ha assegnato anche il riconoscimento come miglior calciatrice, del miglior portiere e del miglior giovane.
- Donnarumma ha ricevuto il “Trofeo Yashin”. “Una stagione indimenticabile, il ritorno in Champions col Milan – ha detto Gigi sul palco -, la vittoria agli Europei, il trasferimento al Psg, che mi ha sempre seguito. Era destino che fossi qui. Spero di vincere tanti trofei con questa maglia. Ringrazio la mia famiglia, mio fratello mi aiuta ogni giorno”. Sta prendendo lezioni di francese, allora gli chiedono di dire qualcosa: “Merci beaucoup” dice Gigio
- Il Pallone d’Oro 2021 femminile vinto da Alexia Putellas, ala spagnola del Barcellona
- Pedri ha vinto il “Trofeo Kopa”
- Lewandowski premiato come “attaccante dell’anno”
- Il Chelsea come “squadra dell’anno”
LEGGI ANCHE: Ronaldo e il Pallone d’oro mancato: duro attacco a France Football