Dopo le fatiche europee si è già proiettati verso la Serie A. Per la 26° giornata sono previste diverse sfide interessanti, tra cui quella che vedrà sfidarsi Roma-Sassuolo, gara non banale per Frattesi.
Il centrocampista classe ’99 ha dichiarato di essere stato a un passo dal ritorno alla Roma in estate.
Le parole di Frattesi in vista di Roma-Sassuolo
Il confronto tra Roma e Sassuolo è uno di quelli mai scontati. La vecchia scuola di Mourinho contro la nuova scuola di Dionisi. Da un lato una squadra con un gioco fatto spesso di lanci lunghi, dall’altro un club coin un gioco palla a terra e passaggi veloci.
Due filosofie di calcio differenti e due obiettivi diversi: la qualificazione Champions e la permanenza in Serie A. Partita speciale anche per Davide Frattesi, centrocampista neroverde che è cresciuto calcisticamente con la Roma, squadra che era pronta a riprenderlo. Affare poi sfumato all’ultimo.
A parlare, alla vigilia della gara, lo stesso calciatore:
“Ormai lo sanno tutti, c’ero rimasto male. Ringrazio società e mister per avermi tenuto, mi hanno aiutato nonostante non sia stato professionale al 100%. Ora capiamo che tipo di campionato dobbiamo fare: se facciamo un risultato importante a Roma possiamo aspirare alla fascia sinistra della classifica. Abbiamo recuperato lo spirito di squadra, i nuovi ragazzi arrivati si sono inseriti bene e stanno facendo la differenza. Il mister è bravo a variare tattica a seconda se giochiamo con squadre chiuse o con altre che ti vengono a pressare a uomo”.
Il miglior marcatore della squadra – con sei gol messi a segno – si sente felice e fortunato ad essere rimasto al Sassuolo, nonostante il suo comportamente non proprio “corretto” nella fase di mercato estiva.
Il 23enne si è poi soffermato sulla sfida e sull’assenza di Domenico Berardi:
“Vinciamo anche senza di lui? Sì, ma l’assenza si sente, soprattutto per me che gioco con lui sulla fascia. Non sbaglia mai un tempo o uno stop”.
In vista della gara è sicuramente uno degli uomini più attesi e potrebbe pungere con un gol.