Perché leggere questo articolo? Il miliardario ceco Daniel Kretinsky si compra la Royal Mail: il servizio postale britannico, da anni già privato, ora non è nemmeno più britannico. L’impero della “Sfinge ceca” si allarga ancora e preoccupa molti. Dal Regno Unito alla Francia. La Royal Mail, l’istituzione postale britannica già privatizzata dal 2013, ora non è nemmeno più britannica. Se...
Categoria: Stories
I Ferragnez si lanciano frecciate social: chi vince? Il body shaming
Ferragnez in lotta sui social: tra i due litiganti, nessun vincitore
Gay in seminario, perchè il papa si è scusato? Intanto i lefebvriani godono…
Nessun papa può cambiare dottrina: cosa ha portato Francesco a scusarsi? Dentro la Chiesa nel frattempo la polemica monta. E c'è chi della situazione se ne duole, come padre James Martin, e chi invece ne gode. Come i lefebvriani
Elezioni online? Cosa insegna il caos dei 150 candidati presidenti in Islanda
Perché leggere questo articolo? Non siamo pronti alle elezioni online, l’Islanda lo dimostra: quelle 150 candidature alla presidenza inviate per errore. Tutta colpa di un form online poco chiaro, che ha confuso molti elettori islandesi. Se per alcuni paesi il sistema elettorale digitale è stato un flop, per altri invece il voto elettronico è ormai prassi consolidata. Ma in Italia...
“Il Lobbista”: intrighi e potere all’ombra della Madonnina nel primo romanzo di Fabio Massa
Esce per Laurana editore "Il Lobbista", primo romanzo di Fabio Massa. La lunga discesa nell'abisso del potere di un uomo che deve ritrovare se stesso
Sì, Fedez esce già con un’altra. Troppo presto? Solo lui può dirlo
I social si infiammano per la presunta nuova relazione post Chiara Ferragni di Fedez. Lo psicologo Seganga: "Non esiste una tempistica universale. Importante chiarire a se stessi i motivi. Ed evitare di sentire la pressione esterna"
E adesso l’Intelligenza artificiale minaccia di sostituire anche gli influencer
Perché leggere questo articolo? La nuova frontiera dell’influencer marketing prevede l’utilizzo di avatar creati digitalmente su sembianze umane. Un business che sta avendo sempre più successo tra utenti e brand, ma che fa tremare i creatori di contenuti in carne ed ossa. Tra questioni etiche, deep fake, e possibili furti d’identità, l’intelligenza artificiale costituisce un Eldorado di nuove occasioni anche...