Quanto vale Sanremo per chi lo vince? La risposta è in parte sorprendente. Anche se, di base, il Festival paga (e si fa pagare) bene
Categoria: Stories
Agnelli e Savoia: Torino orfana di due case reali. Lo Spiffero di Babando
Si pensa ai Savoia e viene in mente Torino. Idem per gli Agnelli. Per Bruno Babando sono le due "case reali" di cui la città è orfana
Monfalcone, la campagna anti-Islam non aiuta società ed economia
Anche il Financial Times si è occupato del caso di Monfalcone, la cittadina friulana nota per i cantieri navali ove da diversi mesi il sindaco Anna Maria Cisint, della Lega, porta avanti una dura campagna contro la presenza di luoghi di culto musulmani non registrati come moschee. Cisint, non nuova a un braccio di ferro continuo con la comunità islamica locale, in passato aveva provato a vietare la...
Chiara Ferragni e la fuga degli sponsor: il più pulito c’ha la rogna
Chiara Ferragni è un transatlantico che affonda? Nel dubbio, gli sponsor fanno a gara a chi la rinnega più velocemente. Una ridicola sceneggiata. Da parte di tutti i coinvolti
Bagni pubblici, Milano come Tokyo dopo “Perfect Days” di Wenders
Toilette, tema tabù? I bagni pubblici riflettono importanti questioni socio-sanitarie, urbane e ambientali. Anche Milano sembra pronta a un cambio di prospettiva, proprio dopo l'uscita del film Perfect Days incentrato sui perfetti vespasiani giapponesi
“Povere creature” di Lanthimos: l’occasione persa del cinema woke
Perché leggere questo articolo? Recensione “dal campo” di “Povere creature”, da poco al cinema in Italia. L’ultimo film di Lanthimos ha picchi di notevole interesse ma devia, verso il finale, verso gli stereotipi woke. Oramai fonte di appiattimento culturale totale. Chi legge le mie intemerate sulla settima arte è ormai annoiato dalla mia continua geremiade sulla stanchezza di certo cinema d’oltreoceano,...
Gli italiani hanno imparato qualcosa dal caso Ferragni? (spoiler: no)
La ricerca: quasi il 90% degli utenti di Instagram si fida degli influencer che segue. La lezione (mancata) del caso Ferragni-Balocco e la legge di Wanna Marchi